REVISIONE DEI VEICOLI COMMERCIALI SCADENZE
La revisione dei veicoli commerciali, nei giusti termini stabiliti dalla legge, è di fondamentale importanza, non solo per non incappare in multe onerose, ma e soprattutto, per non mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella delle altre persone.
Vediamo allora di capire insieme qual è la scadenza per la revisione veicoli commerciali, tenendo presente, che a seguito della Pandemia ci sono state delle proroghe.
Nello specifico a seguito dello stato di emergenza in tutta Europa causato dalla pandemia di Covid-19, l’Unione Europea ha concesso delle proroghe delle scadenze e rinvii di 10 mesi per i controlli tecnici destinati alla revisione dei veicoli commerciali e industriali.
REVISIONE VEICOLI NORMATIVA
La normativa di riferimento prevede le seguenti scadenze:
- La revisione veicoli commerciali nuovi, ossia di autocarri e rimorchi con massa complessiva superiore a 35 quintali, degli autobus, delle autovetture ad uso Taxi o noleggio con conducente e delle autoambulanze va effettuata dopo un anno dalla prima immatricolazione;
- Le revisioni successive devono essere effettuate a scadenza annuale.
FUTUR CAR: REVISIONE VEICOLI COMMERCIALI
Per la prima revisione veicoli commerciali e i successivi controlli da fare periodicamente, affidati alla serietà e massima professionalità di Futur Car a Priverno.
Verificheremo scrupolosamente il corretto funzionamento del tuo mezzo e in caso venissero riscontrati dei problemi, i nostri meccanici possono risolverli prontamente.